Escursioni in Bicicletta a Phuket – Descrizioni Gite con Pernottamento

Qui sotto troverete tutto ciò che vi serve sapere riguardo alle nostre escursioni in bicicletta con pernottamento Easy Day Thailand Phuket, incluso cosa portare, esempi di itinerari, prezzi e come prenotare la vostra avventura in bicicletta.

Escursioni in Bicicletta con Pernottamento

Khao Sok & Lago Cheow Lan

Khao Sok biking overnight tripQuesta escursione in bicicletta vi far viaggiare attraverso tre province della Thailandia del sud Phuket, Phang Nga & Surrathani. Oppure si pu cominciare e finire questa gita a Khao Lak, per due province, Phang Nga e Surrathani, le aree su cui questa avventura ciclistica focalizzata.

Dal momento in cui lascerete la Costa Andamana e la vista dell’oceano, sperimenterete la spettacolare bellezza delle zone montuose con la densa e verde foresta pluviale Thai. Le zone che visitiamo e attraversiamo in bicicletta fanno da casa a vari animali selvatici e uccelli inclusi falchi, buceri e scimmie, per nominarne qualcuno. Anche gli elefanti passano attraverso questi Parchi Nazionali che formano un corridoio per i mammiferi più grandi del Sud-Est Asiatico.

Viaggiando in queste province pedalerete attraverso piantagioni di alberi da gomma, vecchie città Thai e parchi nazionali e accanto a fiumi e cascate. Questa incredibile gita è molto più che semplice ciclismo, dal momento in cui nel secondo pomeriggio arriveremo allo spettacolare lago che copre 165 chilometri quadrati, avrete molto tempo per nuotare, andare in canoa, camminare, fare giri turistici sul lago con le long tail boat (dall’inglese “barca a coda lunga”, tipica imbarcazione usata in Thailandia, caratterizzata dall’avere l’elica fissata in cima ad una lunga asta manovrata dal capitano, che ricorda appunto una lunga coda) per apprezzare lo scenario e scovare la vita animale locale. Una visita ad alcune impressionanti grotte con formazioni di stalattiti e stalagmiti sarà anch’essa parte del programma della vostra avventura.

Itinerario
Giorno 1

Raccolta dei clienti a Phuket e Khao Lak, ciclismo al mattino e pomeriggio, combinazione di ciclismo in strada e fuori strada.

Giorno 2

Ciclismo in strada al mattino e pomeriggio, arrivo al lago Cheow Lan. Tempo per fare kayak, nuotare e giro turistico sul lago.

Giorno 3

Escursione in long tail boat esplorando il lago e le sue ripide sponde montuose, trekking e visita a una grotta. Pomeriggio trasferimento per rientro al vostro hotel a Phuket o Khao Lak.

Profilo dell’ Escursione:
Questa escursione in bicicletta combina tratti in strada e fuori strada, la parte in strada è su carreggiate ben asfaltate, i percorsi fuori strada del primo mattino attraverso le piantagioni di alberi da gomma sono facili per tutti a prescindere dall’esperienza ciclistica. Nel pomeriggio affronteremo altre sezioni fuori strada attraverso il parco nazionale di Khao Sok, questi percorsi sono ampi con alcune sezioni collinose, ma fortunatamente un fiume vi aspetta per rinfrescarvi. Il secondo giorno consiste nel percorrere tragitti in strada con alcune sezioni collinose ma mai troppo ripide.

Questa escursione in bicicletta è seguita da un veicolo di supporto con l’eccezione delle sezioni fuori strada. Durante le sezioni fuori strada il nostro veicolo di supporto pieno di rinfreschi e parti di ricambio sarà sempre in contatto radio con la vostra guida.

Koh Yao Expedition

Koh Yao Noi & Koh Yao Yai sono due tranquille isole che godono di un ritmo di vita rilassato situate nella famosa Phang Nga Bay, a solo 1 ora di barca dall’isola di Phuket. Nel momento in cui metterete piede su Koh Yao lo stress ordinario e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni si scioglieranno e il ritmo della vita dell’isola vi abbraccerà.

Mentre la Thailandia è per la maggior parte una nazione Buddhista, le isole del sud sono soprattutto popolate da comunità Musulmane che vivono di pesca, coltivazione di riso e piantagioni di gomma.

Il recente arrivo del turismo in queste isole non ha influenzato la calda accoglienza dei locali. La vostra gita a Koh Yao Noi vi farà pedalare attraverso una piccola città mercato, risaie, moschee e villaggi di pescatori, e attraverso zone di giungla naturale ricca di flora e fauna.

L’escursione in bicicletta Koh Yao Expedition non è solo ciclismo, visiterete anche gli artisti locali che creano Pitture Batik che vi daranno l’opportunità di creare la vostra personale pittura Batik. Nel giorno finale di questa gita in bicicletta, è incluso un giro in barca alle isole locali che emergono magnificamente dal mare.

Profilo dell’ Escursione:
Questa uscita giornaliera combina piccole strade asfaltate a traffico molto scarso con sporchi tracciati fuoristrada attraverso la giungla e gli alberi da gomma. La distanza coperta (30km) non è eccessiva e fintanto che avrete un livello di forma fisica ragionevole sarete in grado di godervi questa gita in bicicletta.

Alcune delle sezioni fuori strada sono ripide e possono essere un pò impegnative ma queste sezioni sono opzionali. A differenza delle altre gite sulla terraferma, il veicolo di supporto non si unirà all’uscita a Koh Yao Noi. Ma i nostri minibus provvederanno a trasportarvi dal vostro albergo di Phuket al porto, una volta arrivati a Koh Yao Noi dopo un’ora di giro panoramico in barca le vostre borse saranno trasportate al luogo di soggiorno tramite un trasporto locale.

Krabi Explorer

Questa escursione in bicicletta ha luogo nelle province di Phang Nga e Krabi, due delle più belle e geograficamente suggestive province della Thailandia. Quest’area è famosa per i suoi pinnacoli carsici di roccia calcarea che emergono in modo sensazionale dalla terra e dal mare. L’area vanta di avere splendide campagne e numerosi piccoli villaggi, rendendola perfetta per la vostra gita in bicicletta. Il percorso ciclistico vi farà pedalare lungo tranquille strade secondarie e attraverso palme e piantagioni di alberi da gomma, passando per piccoli villaggi e templi Buddhisti.

Il Krabi Explorer è più di semplice ciclismo; visiterete il famoso Emerald Lake che è perfetto per una nuotata nell’acqua fresca dopo la pedalata del mattino. Più tardi sarà fatta una pausa ad una sorgente termale, una calda Jacuzzi naturale che è sempre apprezzata dalle gambe stanche dei ciclisti.

Nella giornata finale il vostro percorso vi porterà ad un tempio Thai, per coloro che hanno ancora energie si può camminare sui 1272 gradini che portano al monumento Buddhista arroccato sulla cima della montagna, il panorama vale sicuramente lo sforzo della salita. Attenzione alle scimmie.

Itinerario

Giorno 1

Partenza dal vostro hotel a Phuket, trasferimento in minibus al traghetto che ci porterà all’ isola di Koh Yao Noi nella provincia di Phang Nga. Giro in bicicletta nella tranquilla isola.

Giorno 2

Barca dall’ isola di Yao Noi a Krabi, ciclismo con fermate in laghi e sorgenti termali.

Giorno 3

Ciclismo e trekking a un monumento Buddhista.

Profilo dell’ Escursione:
Il Krabi Explorer combina ciclismo in strada e fuoristrada. La parte in strada si svolge su carreggiate ben asfaltate, strade secondarie e tranquille per il vostro piacere nell’andare in bicicletta. Il fuoristrada non è impegnativo, si tratta di larghe strade sterrate che attraversano piantagioni di alberi da gomma e palme; il ciclismo in questa escursione è adatto a ciclisti di ogni livello.

Questa escursione in bicicletta è seguita da un veicolo di supporto con parti di ricambio e rinfreschi durante il giorno due e il giorno tre. Questo significa che in qualsiasi momento se qualcuno si sente stanco può saltare sul minivan e comunque godere dei panorami allo stesso modo degli altri.

Nota: Nel giorno uno, mentre saremo in bicicletta sull’ isola di Yao Noi il nostro minibus/veicolo di supporto non potrà essere presente.

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG barra MM barra AAAA
  • Formato data:GG barra MM barra AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Vacanze Phuket Escursioni in Bicicletta Pernottamento