EasyDay Thailand Sole - Vacanze Thailandia
Easy Day Thailand
Contattaci Servizio Clienti
dalle 09:00 alle 19:00 (ora locale)
+66 86 689 7975
  [email protected]
Immersioni in Thailandia

la Thailandia è conosciuta per le spiagge bianche ed isole tropicali e molti comiciano a scoprire che anche sott'acuqa lo spettacolo continua. Le immersioni in Thailandia sono alcune tra le più belle che si possono fare. Acque calde, cristalline e le barriere coralline vive e ben popolate sono alla portata di tutti.

Il diving è praticabile tutto l'anno con condizioni diverse a seconda della zona. Le immersioni a Phuket verso le Isole Phi Phi o le Isole Racha sono ottime tra febbraio e luglio. Buone tra Ottobre e febbraio, mentre agosto e settembre spesso sono piovosi. Le Isole Similan sono aperte da Novembre a fine aprile per cui il diving alle Isole Similan è limitato a questo periodo che offre condizioni da buone a ottime e incontri con Mante e Squali Balena. Hin Deng a sud di Phi Phi non e' accessibile durante il monsone estivo per via del mare grosso, ma tra gennaio e maggio offre il massimo. La Thailandia e considerata una delle destinazioni più sicure per lo snorkelling e le immersioni ed e il luogo perfetto per chi si avvicina per la prima volta alle immersioni, ed anche per i sub più esperti.

Sopratutto la costa ovest che si apre sul Mare delle Andamane offre condizioni di visibilita molto buona, con i massimi tra 20 e 30 metri, acque sempre calde e poca corrente. Durante tutto l'anno in zone diverse si possono incontrare Squali balena, squali di barriera, mante giganti, vere e proprie foreste di corallo e le tantissime creature colorate che popolano i mari tropicali. Il diving nel Golfo di Thailandia pur offrendo meno visibilità nasconde squali balena e persino navi da guerra affondate...manchi solo tu.

Non importa se siete una famiglia, un gruppo di amici, una coppia o single in cerca di divertimento sott'acqua, facci sapere che cosa vorresti fare e noi organizzeremo il tutto per te. In modo chiaro e semplice.

Immersioni in Thailandia. Dove?

Il Mar delle Andamane offre le migliori immersioni in Thailandia, la destinazione più popolare sono sicuramente le Isole Similan. Nel Golfo di Thailandia sono famose per le immersioni Koh Samui e Koh Tao quest'ultima molto conosciuta tra chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo bellissimo hobby.

Qui sotto trovi informazioni utili sui siti di immersione in Thailandia. Siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti per la tua vacanza easy diving in Thailandia che hai sempre sognato.

Immersioni in Thailandia. Destinazioni

Isole Similan – Un Parco Nazionale marino, le migliori immersioni di tutta la Thailandia e tra le più belle al mondo. Barriere coralline ineguagliabili e stupende formazioni rocciose rendono le Isole Similan la destinazione più popolare per gli amanti del diving. Accessibili sia in giornata che con crociere diving. Il Parco Nazionale Marino delle Isole Similan è aperto da Novembre a fine Aprile.

Phuket – La varietà di siti disponibili a Phuket è impressionante. Le immersioni sono adatte ad ogni tipo di subacqueo. Phuket è la destinazione preferita di chi cerca immersioni, spiaggia, shopping relax e perché no vita notturna.

Isola di Phi Phi - Koh Phi Phi si trova a 45 km ad Est di Phuket e offre ottime immersioni tutto l'anno I coralli morbidi sono la caratteristica principale, coloratissimi offrono riparo a molte specie, frequenti gli incontri con squali leopardo. Le formazioni coralline arrivano fino a due metri dalla superficie rendendo Phi Phi una meta perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Koh Samui / Koh TaoQueste due isole sono situate nel Golfo di Thailandia. Le immersioni a Samui sono meglio nel periodo tra Giugno e Ottobre quando l'area è meno esposta ai forti venti dei monsoni. Sail Rock e Chumporn Pinnacle offrono diving di buon livello con la possibilità di incontrare squali balena.

Per maggiori informazioni clicca qui Destinazioni Thailandia.

Home | Adriano Trapani | Mappe | Privacy | Mappa del sito | Assicurazione di viaggio | Links | Contattaci