Immersioni a Koh Samui

Facendo immersioni a Koh Samui, gli incontri con squali balena non sono rari. I siti variano da formazioni rocciose ricoperte con coralli morbidi e duri, pinnacoli e scogliere.

L’isola di Koh Samui e’ la destinazione più popolare nel golfo di Thailandia. Attrae visitatori sin dagli anni ’70 anche perché offre alcuni ottimi siti di immersione. La maggior parte sono vicini all’isola di Koh Tao e raggiungibili facilmente con uscite giornaliere da Koh Samui.

Per la maggior parte dei sub le immersioni nel Mare delle Andamane sono migliori, ma il divertimento sott’acqua non manca anche nel golfo. Samui rimane una delle destinazioni preferite dai turisti, con ottimi hotel e resort, spiagge bianche e vita notturna.

Samui e’ un’ottima destinazione per le immersioni, specialmente durante i mesi estivi quando le destinazioni come Phuket e le Isole Similan sono in bassa stagione. Phuket e’ facilmente accessibile anche da Samui. EasyDayThailand puo’ programmare anche il viaggio da Samui a Phuket.

Qui di seguito ti offriamo maggiori informazioni sui siti di immersione a Samui, magari da abbinare con un’ escursione da Phuket per rendere la vostra vacanza veramente speciale.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

Siti di Immersione a Koh Samui

Immersioni a Koh Samui: Il Pinnacolo Chumpon

Il pinnacolo Chumpon si trova a Nord-Ovest di Koh Tao. Questa formazione rocciosa, completamente sommersa, e’ uno dei siti più belli del Golfo della Thailandia. Assolutamente da non perdere. Il pinnacolo si trova tra i 14 metri ed i 35 metri sotto la superficie del mare.

La parte superiore e’ coperta di anemoni rosa. A Chumpon Pinnacle l’incontro con squali e’ frequente, soprattutto con i pinna nera ed i pinna bianca. Il sito e’ uno dei più popolari per chi cerca l’incontro con squali balena. Inoltre tonni, barracuda, cernie e pesci pipistrello sono sempre presenti.

Contattaci

I Pinnacoli di Samran

Immersioni Koh Samui - Squalo Pinna Nera

Il Samran Pinnacles e’ uno dei siti che richiedono più esperienza dell’ area. Le correnti possono essere molto forti ed il punto meno profondo si trova intorno ai 12 metri, mentre la profondità massima raggiunge i 30 metri.

I tre pinnacoli sommersi sono ricoperti di anemoni e coralli morbidi. Il sito e’ vicino a Sail Rock, tra Koh Tao e Koh Pha-ngan. La forte corrente favorisce la presenza di grossi pelagici come carangidi e barracuda. La visibilita’ e’ di solito trai i 5 ed i 20 m.etri

Contattaci

I Pinnacoli South West

Squalo leopardo a Koh Samui

Il punto di immersione South West Pinnacles si trova a Sud-Ovest di Koh Tao. Questa impressionante formazione rocciosa arriva ad una profondità massima di 28 metri, la parte meno profonda e’ a 10 metri dalla superficie.

Una grande varieta’ di coralli morbidi, spugne ed anemoni ha colonizzato il sito. Ottima varietà di pesci, dai pesci angelo ai barracuda. Sono possibili inoltre incontri con squali leopardo attorno al sito, solitamente sul fondo sabbioso.

Contattaci

Sail Rock

Subacquei durante immersioni Koh Samui

Sail Rock e’ situato tra Koh Tao e Koh Phangan, una formazione rocciosa molto spettacolare che arriva ad una profondita’ di 40 metri. Questo sito e’ famoso per la presenza di squali balena. I sub attratti dalla possibilita’ di nuotare con queste magnifiche creature sono tantissimi.

Un altro punto di interesse e’ una cavita’ da esplorare, ad una profondità’ di 18 metri, per poi uscirne a circa 12 o 5 metri dalla superficie.

Contattaci

Immersioni Koh Samui: Parco Nazionale Marino di Ang Thong

Koh Samui Snorkeling

Il Parco Nazionale Marino di Ang Thong e’ famoso per il suo ruolo nel film Hollywoodiano “The Beach”. Questo gruppo di isole e’ considerato uno dei paesaggi più belli della Thailandia.

Il punto di immersione e’ rinomato per la diversita’ di coralli morbidi e per le numerose grotte. La diversita’ di vita acquatica e’ sorprendente. Questo sito e’ ottimo anche per gli amanti dello snorkeling.

Contattaci

Koh Wao

Koh Wao e’ un sito perfetto per imparare a fare immersioni. E’ un misto di corallo duro e morbido, con alcuni tavoli di corallo veramente impressionanti per le dimensioni.

Presenti molti tipi di pesci da barriera corallina. Koh Wao e’ un altro sito perfetto anche per lo snorkeling. Qui i subacquei hanno la possibilità di vedere alcuni grandi dentici, cernie, pesci farfalla, pesci angelo e branchi di fucilieri, barracuda e carangidi.

Contattaci

Koh Losin

Koh Losin offre un ampia diversita’ di coralli e vita acquatica. I subacquei che si avventurano in questo luogo remoto sono premiati con incontri con mante giganti e squali.

Il sito ha grandi formazioni coralline e pareti; inoltre ha la miglior visibilità del Golfo della Thailandia. Sia mante che squali balena sono avvistati regolarmente. Da Giugno a Settembre e’ il periodo migliore per immergersi a Koh Losin.

Contattaci

Koh Kra

Koh Kra e’ una piccola e remota isola situata a circa 80 miglia nautiche dalla costa Sud-Ovest di Samui. Data la sua lontananza le immersioni qui sono rare.

L’isola e’ uno dei pochi luoghi rimasti in Thailandia dove si possono incontrare le tartarughe Loggerhead. Squali pinna nera e mante giganti sono  anche stati notati nell’area in diverse occasioni.

L’isola e’ raggiungibile con crociere sub che di solito si fermano anche a Koh Losin.

Contattaci

Twin Peaks

Il sito di immersione Twin Peaks, chiamato anche “i Gemelli“, e’ situato non lontano da Koh Nang Yuan. Inizia a 5 metri dalla superficie  per poi scendere fino ad arrivare ad una profondità di 18 metri.

Twin Peaks e’ un altro sito ideale per imparare la subacquea, data la sua profondità’ e la facilita’ di navigazione, oppure per lo snorkeling.

Contattaci

Immersioni Koh Samui: Il Torpedo

Relitto

Il Torpedo e’ una nave da cargo Giapponese di 70 metri, affondata nel 1970. Il relitto si trova ad una profondità’ di 55 metri, ad un’ora a Nord di Koh Tao.

Data la profondità, il sito e’ stato classificato adatto solo ad esperti sub tecnici. Ci sono tre punti di entrata nel relitto, ma la visibilità e’ scarsa.

Il ponte si trova ad una profondità di 45 metri ed e’ ancora pieno di ceppi di legno teak.

Contattaci

Interessato? Faccelo sapere… !

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Isola Koh Samui Immersioni Koh Samui