Immersioni a Phuket

L’isola di Phuket offre un’ampia varietà di siti per stupende immersioni a Phuket, facilmente raggiungibili con uscite giornaliere e adatti a qualsiasi sub, dal più esperto al neofita. Dai tranquilli fondali di Koh Racha Yai, dove troverai le condizioni perfette per corsi sub, al famoso relitto King Cruiser Wreck, coralli morbidi e squali leopardo a Shark Point, troverai che ogni sito offre qualcosa di speciale.

Easy Day Thailand utilizza solo operatori con barche di qualità che offrono servizi ottimi e semplici. Per le uscite giornaliere a Phuket se il programma lo permette utilizziamo i servizi di Sea Fun Divers.

Uscite Giornaliere a Phuket – Corsi Sub – Immersioni Pacchetti 
Crociere Sub – Siti di immersione a Phuket

Qui di seguito ti offriamo il miglior programma per le uscite giornaliere di immersione a Phuket. Un tour eccitante, per una bella escursione da Phuket passando la giornata godendosi le meraviglie del suo mare.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

Uscite giornaliere per Immersioni a Phuket

Immersioni phuket

Qui di seguito trovate una lista di programmi e prezzi per le uscite giornaliere a Phuket. Le uscite giornaliere partono tutto l’anno da Phuket, tranne per le isole Similans dove la stagione va da Novembre a Maggio. I programmi possono cambiare leggermente a seconda della stagione.

Easy Day Thailand lavora e collabora con differenti operatori di barche in modo da rendere più semplice e creare programmi personalizzati che coprono tutti i migliori siti di immersione e soprattutto si adattano al meglio al vostro livello di esperienza subacquea, siate che siate esperti o alle prime armi.

No. Siti di immersione a Phuket Immersioni Prezzo
1 King Cruiser – Shark Point – Koh Doc Mai 3 THB 4,400
2 Isola Racha Yai 3 THB 4,400
3 Isola Racha Noi 3 THB 4,400
4 Isola Phi Phi 2 THB 3,900
5 Isole Similan 2 THB 5,900

Snorkelisti non-sub: THB 2,900.

Il prezzo include: Tasse, Servizi, Trasporto dalla tua sistemazione, Cibo e Bevande durante la tua uscita giornaliera.

Extra: Set completo attrezzatura sub THB 800, dive computer THB 400 e bombola EAN Nitrox 32% o 36% THB 400. Tassa Parco Nazionale Isole Similan THB 200, Tassa immersioni Isole Similan Dive THB 200.

Contattaci

 

Siti di immersione a Phuket

Koh Racha Yai

Crociera immersioni phuket

Koh Racha Yai (chiamata anche Raya o Raja) è la più grande delle due isole a Sud di Phuket. Le immersioni Phuket migliori sono sulla costa Est dove la corrente segue una parete di corallo duro. Il corallo predominante è l’acropora. L’isola è a volte visitata da grossi predatori come i barracuda che sono a caccia di piccole prede.

Ci sono vari punti di interesse attorno a Koh Racha Yai, come Lucy’s Reef dove è possibile l’incontro con il pesce pietra, i coloratissimi pesci angelo e l’esplorazione del Marla’s Mystery, un piccolo relitto abitato da murene, cernie e pesci leone.

Contattaci

Koh Racha Noi

Pesce Pagliaccio

Koh Racha Noi, la più piccola delle due isole, offre ottimi siti di immersione. Ci sono due pinnacoli sommersi alle due estremità dell’isola ricchi di vita marina. Il pinnacolo a Sud offre un sito molto simile a quelli delle isole Similan, con enormi massi sommersi. I grandi predatori come barracuda e jacks sono molto comuni in queste acque e nella stagione giusta e’ possibile l’incontro con le mante giganti. Un’esperienza emozionante per chiunque!

Sono presenti anche siti poco profondi, ideali per imparare o per i subacquei meno esperti.

Contattaci

Immersioni a Phuket: Anemone Reef

Pesce Nemo

Anemone Reef raggiunge una profondità massima di 25-30 mtr. Questo sito prende il suo nome dalla presenza massiccia di anemoni che ricoprono la parte superiore del reef. L’immersione comincia di solito ad una profondità dove l’incontro con squali leopardo sul fondo sabbioso è frequente. Essendo animali notturni, amano dormire durante il giorno. Con estrema cautela e’ possibile avviccinarsi anche parecchio a queste stupende creature marine. Poi inizia la risalita, circumnavigando il sito e tenendo gli occhi aperti per murene e altri abitanti di Anemone Reef. Si arriva poi fino alle splendide anemoni della parte superiore, il luogo ideale per fermarsi e fare la tappa di sicurezza.

Contattaci

Shark Point

Squalo Balena

Shark Point è una roccia chiamata Hin Musang e situata a 25 km ad Est di Phuket. Il nome deriva dai frequenti incontri che i sub hanno con con gli squali leopardo, solitamente sul fondale ad un profondità di 20 m. Il sito è costituito da tre pinnacoli ricoperti di coralli molli dove trovano rifugio moltissime specie marine. Le correnti possono essere forti, quindi la vista di pelagici non è rara.

Il governo Thailandese ha dichiarato Shark Point santuario marino nel 1992. Ogni forma di pesca e’ severamente proibita.

Contattaci

King Cruiser Wreck

Relitto Sommerso

Una giornata perfetta, calma e soleggiata. Un mare piatto, una rotta percorsa centinaia di volte. Nessuno conosce con certezza le cause per cui questo traghetto di 85 m sia affondato il 4 Maggio 1997. Sappiamo che tutti i 600 passeggeri sono stati tratti in salvo e che la nave è affondata in circa 2 ore e mezza. Ora si trova sul fondo, ad una profondità che varia dai 18 ai 32 metri e si è trasformata in una scogliera naturale.

Purtroppo il relitto negli ultimi anni si e’ degradato notevolmente, rendendo la penetrazione impossibile. Nella parte superiore vedrai lion fish e grandi banchi di fucilieri. Anche l’incontro con banchi di barracuda è molto frequente.

Contattaci

Koh Dok Mai

Subacquei immersioni phuket

Koh Dok Mai è una piccola isola ricoperta dalla giungla che si trova tra Shark Point e l’isola di Phuket. In Thailandese “Koh Dok Mai” significa “Isola dei Fiori”. I “Fiori” in realtà non sono altro che i coralli duri e morbidi che ricoprono la parete verticale, di svariati colori proprio come una distesa di fiori in primavera. La profondità massima e’ di 30 mtr. e l’isola può essere facilmente circumnavigata durante l’immersione, specialmente in presenza di corrente.

Ci sono anche due piccole grotte, in quella più grande si può entrare facilmente. Nei grandi ventagli delle gorgonie, con uno sguardo attento è possibile scoprire gli ippocampi. Se non ci riuscite da soli, la vostra guida sicuramente vi dara’ una mano!

Contattaci

Interessato a Immersioni Phuket? Faccelo sapere… !

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Vacanze Phuket Immersioni a Phuket