La spiaggia di Patong è oltre 3 kilometri di lunghezza, di sabbia dorata ed ornata con lettini ombrelloni ma soprattutto con occidentali semi nudi di tutte le forme e dimensioni. Non c’è nessun posto come Patong Beach: forse non un Paradiso, ma è un sacco di divertimento.

La spiaggia di Patong è famosa tanto da essere sempre affollata sia in alta che bassa stagione, quando altre spiagge di Phuket affrontano la parte più tranquilla dell’anno. Per trovare Patong Beach a Phuket basta dirigersi verso il sole.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

La Spiaggia di Patong Beach – Una Spiaggia Unica

Spiaggia Patong

Patong è un luogo unico per vedere un sacco di persone, moto d’acqua e gente appesa ai Parasailing trainati dai motoscafi. Sembra sempre avere un’atmosfera carnevalesca. Se volete una spiaggia più tranquilla, provate Bang Tao Beach.

Se oziare tutto il giorno al sole è la vostra idea di vacanza, qui è il posto ideale per farlo. I lettini sulla spiaggia di Patong sono disponibili anche se ce ne sono meno di una volta, grazie a nuove regolamentazioni: due lettini, un tavolo e un ombrellone costano circa 200-300 baht al giorno.

Contattaci

Mia madre viene ogni anno con i suoi amici e un giorno perfetto per loro è oziare sulla spiaggia a guardare e ridere delle stranezze degli altri. Bere un paio di birre fredde, pranzare in uno dei tanti ristoranti e terminare la giornata con un cocktail al tramonto è tutto parte del divertimento sulla spiaggia di Patong ed è a solo pochi km di distanza dalla spiaggia di Karon, eppure cosi’ diverse tra loro.

Una volta arrivati in spiaggia, in pochi minuti un operatore lettino vi sistemera’ il vostro ombrellone ed I lettini, prendera’ i vostri soldi e vi chiedera’ se vi serve altro.

Ogni area è gestita da diversi operatori che probabilmente pagano un canone di locazione al governo locale per la propria area di lettini. Parte del loro business includerà anche un piccolo bar e ristorante sulla spiaggia da dove è possibile ordinare cosa preferite.

La Spiaggia di Patong Beach – Un “Mercato” in Spiaggia

Patong Beach

In spiaggia a Patong si può comprare un po’ di tutto. Ci sono venditori di gelato e di frutta che ogni tanto pasano intorno ai lettini a cercar di vendere I loro prodotti. CI sono anche venditori di deliziose e ingrassanti (che diamine, siete in vacanza!) torte e ciambelle zuccherate.

Vedrete donne che vendono camicie, camicie di seta, sciarpe, cappelli, immagini, sculture in legno, gioielli, ornamenti e giochi. Un semplice no grazie in inglese o in thailandese, che è ancora più impressionante: ‘Mai Ow’, sarà sufficiente per allontanare qualsiasi venditore.

Contattaci

In realtà, è un ottimo posto per acquistare souvenirs e altro senza muoversi a piedi; è come avere il mercato locale a portata di mano! Ci si può aspettare di pagare un po’ più di quanto si farebbe per queste cose ai mercati locali, ma nemmeno di molto. I venditori partono sempre da prezzi elevati, ma verranno scontati abbastanza rapidamente fino a quando non iniziate a prenderli sul serio. Il segreto e’ di tenere sempre un sorriso sul vostro viso.

 

Ci saranno delle signore che offrono manicure e pedicure. I massaggi sono ampiamente disponibili a piedi, massaggi tailandesi e con olio. È possibile anche ottenere un tatuaggio sulla spiaggia, fatto con l’hennè, che durano da pochi giorni fino ad una settimana.

Per gente più avventurosa c’è da provare il jet-ski, il parasailing, il wakeboard, lo sci nautico ed il banana boat rafting.

Patong Beach – La scelta Giusta per Voi?

Se le spiagge sono la vostra passione e avete voglia di una giornata divertente ma anche di oziare tutto il giorno, con un massaggio o manicure e pedicure, fare un po’ di shopping bevendo birra ghiacciata, se vi piace guardare il mondo che passa, allora Patong beach è per voi, non rimarrete delusi.

Ma ricordate, siete stati avvertiti! Se preferite spiagge più tranquille allora optate per le spiagge di Layan Beach, Mai Khao e Kata Noi.

Le due spiagge piu’ vicino a Patong sono Kalim Beach lungo la strada a nord, mentre in direzione sud è Karon Beach.

Interessato ad una Vacanza a Phuket? Faccelo sapere... !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in hotel e resort raccomandati, organizzare le vostre attività e molto altro.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Guida Turistica Patong Beach – Le Spiagge di Phuket