Le Spiagge di Phuket – Guida alle Migliori Spiagge di Phuket

Le spiagge di Phuket sono spettacolari, una delle destinazioni di viaggio più popolari in Thailandia.

Le calde acque cristalline e il clima tropicale rendono l’isola di Phuket un luogo ideale per fare una vacanza al mare con la famiglia oppure un posto perfetto per le vacanze romantiche.

In tutta l’isola di Phuket ci sono un sacco di belle spiagge tra cui scegliere, con anche una manciata di spiagge segrete da esplorare.

Di seguito è riportata la nostra guida alle migliori spiagge di Phuket. La maggior parte di queste si trovano lungo la costa occidentale, dove troverete una miscela di lunghe spiagge, acque calme, insenature appartate e promontori rocciosi.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

 Le Spiagge di Phuket - La Spiaggia di Patong Beach

Patong Beach

La spiaggia di Patong è oltre 3 kilometri di lunghezza, di sabbia dorata ed ornata con lettini ombrelloni ma soprattutto con occidentali semi nudi di tutte le forme e dimensioni. Non c’è nessun posto come Patong Beach: forse non un Paradiso, ma è un sacco di divertimento.

La spiaggia di Patong è famosa tanto da essere sempre affollata sia in alta che bassa stagione, quando altre spiagge di Phuket affrontano la parte più tranquilla dell’anno.

Contattaci

Spiaggia di Kata Beach

Kata Beach

La spiaggia di Kata è solamente a pochi passi da Karon Beach. Entrambe le spiagge sono molto affollate in alta stagione, tuttavia tende ad essere molto più tranquilla nella stagione bassa, quando soffia il monsone da sud-ovest,

Ci sono due spiagge nella zona, Kata Beach e Kata Noi Beach (“Noi” significa piccolo in Thailandese). Kata Beach è molto popolare tra le famiglie in vacanza per la sua vicinanza agli alberghi, negozi, bar e ristoranti.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Kata Noi

 Le Spiagge di Phuket – Kata Noi

La spiaggia Kata Noi, come il nome in thailandese suggerisce (Noi: piccolo), è una spiaggia piccola, meno di un chilometro di lunghezza e molto piu’ tranquilla rispetto alla vicina Kata Beach.

La sabbia è fine, le acque molto chiare e perfette per una nuotata soprattutto in alta stagione, quando il mare e’ piatto come un lago e la spiaggia diventa un paradiso per i cultori dell’abbronzatura.

Contattaci

Karon Beach

Karon Beach

Da novembre ad aprile la spiaggia sfoggia appieno la sua propria bellezza, con uno splendido mare blu e sabbia dorata ad accogliere i suoi turisti. La maggior parte delle persone che visitano Karon continuano a farlo anno dopo anno perché non è affollata, rumorosa e frenetica come Patong Beach.

Al contrario è un ottimo posto per rilassarsi ed è molto pulita. A Karon Beach ci sono in bassa stagione grandi onde con una corrente che trascina al largo quindi bisogna prestare la massima attenzione.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Rawai Beach

 Le Spiagge di Phuket – Rawai Beach

La spiaggia di Rawai Beach è la spiaggia più a sud di Phuket e la meno visitata sull’isola. I turisti sembrano preferire la bellissima Spiaggia di Nai Harn, che si trova a soli cinque minuti di distanza.

Rawai Beach è più popolare tra la gente del posto, che vengono qui a rilassarsi in particolare durante i fine settimana. La spiaggia non è bella come alcune delle spiagge di Phuket. E ‘abbastanza sassosa e quando c’e’ la bassa marea è anche abbastanza fangosa.

Contattaci

Kamala Beach

Kamala Beach

La spiaggia di Kamala Beach è senza dubbio una delle più belle spiagge di Phuket. Situata sulla costa Ovest, offre tramonti indimenticabili. La lunga striscia di fine sabbia misura più di 2 chilometri.

La strada principale passa ben all’interno, facendo in modo che la spiaggia sia un luogo tranquillo dove riposare e godersi la vacanza. Questi particolari hanno negli anni reso più famosa la spiaggia di Kamala. Molto apprezzata è la passeggiata che corre parallela a tutta la spiaggia, cosi come i numerosi ristoranti che si affacciano sul fronte mare.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Surin Beach

 Le Spiagge di Phuket – Surin Beach

Surin Beach e’ indubbiamente una spiaggia di livello superiore. La sabbia soffice e dorata, cosi’ come l’acqua cristallina, non le mancano.

Da quando i militari al potere hanno stabilito che le spiagge di Phuket devono essere libere e gratuite per tutti, troverete una spiaggia meravigliosa con pochi turisti e famiglie locali che consumano i pasti sotto gli alberi, sentirete il rumore delle onde infrangersi distesi sulla sabbia magari bevendo da un cocco appena tagliato.

Contattaci

Nai Yang Beach

Nai Yang Beach

Nai Yang Beach è una spiaggia all’interno del Parco Nazionale di Sirinat ed è circondata dal verde. Si trova a Nord nell’isola di Phuket.

Tra tutte le spiagge di Phuket, a Nai Yang è possibile ancora oggi vedere i pescatori locali cucire le loro reti per la successiva battuta di pesca. Non fanno parte di alcuna attrazione turistica ma è la loro vita reale. Niente a che fare con il turismo, sono molto gentili, come la maggior parte dei Thailandesi.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Bang Tao Beach

 Le Spiagge di Phuket – Bang Tao Beach

La spiaggia Bang Tao Beach di molti anni fa non era la spiaggia da sogno che abbiamo ai giorni nostri. L’agenzia per l’ambiente dichiarava che era soltanto un inutile pezzo di terra senza possibilità di potervi costruire a causa dei danni provocati dallo sfruttamento minerario per l’estrazione dello stagno.

Per fortuna l’agenzia si sbagliava. Bang Tao è passata da essere un inutile pezzo di terra a possibile contendente per la spiaggia più bella di Phuket. Ed è al centro di una delle più grandi comunità musulmane a Phuket

Contattaci

Nai Harn Beach

Nai Harn Beach

La spiaggia di Nai Harn Beach e’ simile a quella di Surin Beach. C’è uno splendido isolotto al largo a sinistra della spiaggia, dove lo snorkeling è fantastico ed è facile nuotare con la bassa marea in alta stagione.

La spiaggia di Nai Harn è piu’ a sud rispetto alla spiaggia di Kata Noi, ma questa spiaggia non è mai affollata, anche in alta stagione. Ci sono pochissimi lettini sulla sabbia bianca. Di solito ci sono alcuni grandi Yacht ormeggiati la largo, è veramente una spiaggia da  cartolina!

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Laem Singh Beach

Laem Singh Beach

La spiaggia di Laem singh beach e’ una piccola baia posta tra due promontori rocciosi. Immersa nella giungla, tra palme di cocco e piante tropicali con foglie molto grandi, la sabbia è soffice e dorata ed il mare cristallino. Assolutamente da visitare durante la vostra vacanza a Phuket.

Ha un’atmosfera a metà tra avventura e vacanza al mare. La sensazione di privacy si ha vedendo questi enormi massi di granito che chiudono la baia proteggendola da occhi indiscreti.

Contattaci

Mai Khao Beach

 Le Spiagge di Phuket – Mai Khao Beach

La spiaggia di Mai Khao Beach è la spiaggia più lunga di Phuket, con un estensione da nord a sud di ben 11 km!  Con sabbia soffice e dorata, completamente libera e senza venditori ambulanti, senza moto d’acqua e senza barche che partono dalla riva.

È sempre semi deserta perché fa parte del Parco Nazionale come le isole Similan.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Nai Thon Beach

Nai Thon Beach

Nai Thon Beach è una piccola spiaggia tra due promontori molto ben riparata da vento e corrente, simile come dimensione a Ya Nui Beach, a sud dell’aeroporto.

Immersa nel verde, con splendidi alberi di casuarina che offrono riparo dal sole nelle ore più calde. La particolarità di questa spiaggia è lo strano suono che avvertiamo quando ci si cammina sopra, davvero molto caratteristico e bello da sentire.

Contattaci

Layan Beach

 Le Spiagge di Phuket – Layan Beach

La spiaggia di Layan Beach si trova a nord di Bang Tao, separata dalla foce di un piccolo fiume. Insieme all’isolotto di Koh Kala, che si trova di fronte, formano una piccola baia che si può raggiungere a piedi quando vi è bassa marea.

La zona antistante la spiaggia è molto tranquilla e circondata da alberi di casuarina e palme da cocco che offrono un ottimo riparo dal caldo sole della Thailandia. La vista è fantastica, la spiaggia è molto pulita ed il mare limpido dai colori brillanti.

Contattaci

 Le Spiagge di Phuket - Kalim Beach

Kalim Beach

La spiaggia di Kalim Beach è più di un’estensione di Patong Beach. Separati da grandi rocce, non ci vuole molto per trovare la strada per Kalim Beach.

Assomiglia molto ad una grande piscina naturale, ma e’ molto difficile trovare un posto dove prendere il sole perché e’ soprattutto roccia, pochissima sabbia.E’ pero’ il posto ideale per raccogliere con una piccola rete granchi e gamberetti.

Contattaci

Ya Nui Beach

 Le Spiagge di Phuket – Ya Nui Beach

Ya Nui Beach è una spiaggia piccola nascosta tra il capo di Promthep e la spiaggia di Nai Harn. È una di quelle rare spiagge che non sono solo idilliache, ma semplicemente perfette per coloro che vogliono perdere se stessi su una spiaggia per una settimana o due.

Solo nei vostri sogni più selvaggi avete visto questa spiaggia prima, adesso il sogno puo’ diventare realtà. Con tanta pace e tranquillità tutto intorno, guardando il mare delle Isole Andamane, vi rilassarete completamente ed anche l’anima ne giovera’.

Contattaci

Interessato ad una Vacanza a Phuket? Faccelo sapere... !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in hotel e resort raccomandati, organizzare le vostre attività e molto altro.

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Le Spiagge di Phuket