Scoprite qui di seguito le Phuket Informazioni Turistiche per aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra vacanza. Phuket è la meta numero uno per le vacanze in Thailandia, offrendo agli amanti delle spiagge un incredibile mix di splendidi litorali, eccellenti hotel e servizi e vita notturna in abbondanza. Ci sono anche ottime opportunità per immersioni subacquee ai Parchi Nazionali delle Isole Phi Phi e delle Isole Similan, mentre la natura incontaminata vi aspetta a Phang Nga Bay. L’isola di Phuket, la più grande della Thailandia, è larga 21 km e lunga 48 km. Se state cercando una splendida vacanza con la vostra famiglia, i vostri amici o in solitaria, le offerte e le possibilità a Phuket sono infinite.

Quanti di noi hanno sempre sognato di andare a fare una bella vacanza a Phuket? Scegliete tra le varie Escursioni a Phuket. Pensate solo a rilassarvi e divertirvi, al resto ci pensiamo noi. Sara’ per voi il ricordo più’ bello della vostra vita.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00 ora di Phuket) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

Come Arrivare a Phuket

Vacanza Phuket

In Aereo

Phuket è diventata una delle destinazioni più visitate nel mondo, ci sono voli giornalieri da Bangkok con Thai Airways, Bangkok AirwaysAir Asia e Firefly dalla Malesia. Voli diretti arrivano anche da Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur. Sono frequenti anche i voli provenienti dall’Europa.

L’ Aeroporto Internazionale di Phuket è situato a circa 50 minuti di guida da tutte le spiagge. All’uscita dell’ aeroporto ci sono molti taxi e pulmini pronti a portarvi ad una destinazione a vostra scelta.

In Auto

Le strade della Thailandia sono in buone condizioni e potete facilmente guidare da Bangkok a Phuket, il viaggio impiega dalle 9 alle 12 ore. Importante controllare che l’automobile che affittate sia pienamente assicurata. I prezzi possono variare dagli 800 ai 2000 baht al giorno, a seconda del tipo di veicolo che desiderate.

In Treno

Non ci sono treni che vanno direttamente a Phuket. Coloro che viaggiano in treno devono fermarsi alla stazione ferroviaria Phun Phun di Surat Thani. Per continuare il viaggio dovrete prendere uno dei minibus che frequentemente partono dalla stazione verso Phuket. Il tragitto in pulmino durerà circa 3 ore.

In Pullman

Bangkok è munita di diversi bus terminal. Mo Chit offre solo servizi limitati ad altre parti della Thailandia. La Southern Bus Station, facilmente raggiungibile in taxi, si trova dopo il fiume a Thon Buri ed offre destinazioni al Sud e ad Ovest.

Ci sono anche pullman da Khao San Road ma sono più limitati. Potete avere trasferimenti in bus per Phuket da tutte le altre destinazioni famose come Koh Samui, Khao Lak o Krabi. 

Vi raccomandiamo viaggi notturni, magari un pò più lenti ma più tranquilli. Aspettatevi di pagare più di 1,000 baht per un VIP bus: spendere un pochino di più può aiutarvi a trascorrere un viaggio più comodo. Telefono del Phuket Bus Terminal: 076 211977, 211480

In Traghetto

Le barche arrivano a Phuket da Phi Phi, Krabi e Koh Lanta due volte al giorno al molo di Koh Siree che non è distante da Phuket Town. Di solito ci sono numerosi taxi pronti a portarvi alla destinazione che desiderate.

Phuket intelligente Bus

Il Phuket Smart Bus è nato con lo scopo di risolvere il problema del trasporto sull’isola di Phuket e offrire un servizio di trasferimento alternativo per locali e turisti. Con partenza dall’aeroporto internazionale di Phuket, il bus raggiunge le spiagge più’ note della costa Ovest dell’isola: Patong, Kata, Karon, Bangtao, Kamala e Rawai.

Vacanza a Phuket – Trasferimento Privato

Possiamo organizzarvi trasferimenti privati tra l’aeroporto di Phuket ed il vostro hotel o destinazione finale. Iniziate la vostra vacanza a Phuket in modo facile e rilassato. Il nostro autista sarà lì per incontrarvi con un cartello indicante il vostro nome. Risparmierete tempo e viaggerete in modo sicuro, a bordo di uno dei nostri pulmini dotati di aria condizionata oppure vettura nel caso viaggiate soli.

Contattaci

Dove Soggiornare durante la Vacanza a Phuket

Hotels Phuket

La selezione di Alberghi a Phuket spazia tra categorie come bungalows, con le onde che si frangono sulla porta, a resorts 5 stelle lusso. Con più di 130 hotel tra cui scegliere, i nostri agenti di prenotazione alberghi di Agoda.com hanno una grande varietà di hotel e resort in Phuket. Sul sito web di Agoda potrete trovare e prenotare il soggiorno a vostra scelta.

Sia che si scelgano resort internazionali a 5 stelle o convenienti guesthouse, troverete qualcosa che si adatta al vostro gusto e al vostro budget. Qualunque sistemazione scegliate, Agoda la sosterrà con il suo Low Price Guarantee.

Contattaci

Vacanza a Phuket

vacanza Phuket

Mentre molti visitatori vengono a Phuket per rilassarsi sulle famose spiagge, c’è molto altro da fare sia che preferiate trascorrere una notte fuori oppure un’ escursione nei parchi nazionali. Affittando un motorino o semplicemente prendendo un taxi potete esplorare Phuket e scoprire tutte le attività che offre, le spiagge ed i suoi magnifici panorami.

In un paio d’ore da Phuket potete scoprire gli incredibili gioielli del Mare Andamano come le formazioni di roccia mozzafiato che si trovano a Phang Nga Bay, la bellezza di Krabi e le famosissime Phi Phi Islands. Sono posti ideali per fare snorkeling oppure immersioni di livello mondiale.

Wat Chalong

Wat Chalong è il tempio più visitato sull’isola. Situato sulla strada tra Chalong e Phuket Town, e’ il più’ importante dei 29 templi di Phuket. E’ luogo anche di un vasto mercato dove si puo’ trovare un po’ di tutto. Aperto tutti i giorni, dalle 8.00 alle 17.00.

Old Phuket Town

Lasciatevi guidare alla scoperta di Phuket Town, per una giornata lontano dalle spiagge ma immersi in un’atmosfera unica, fatta di templi Thai e cinesi, alcuni musei e soprattutto gli interessantissimi vecchi edifici in stile sino-portoghese che ricordano la storia della citta’ stessa. I marinai portoghesi arrivarono a Phuket nel 17esimo secolo ed iniziarono a costruire il loro insediamento.

Promthep Cape

Uno dei più bei posti dell’ isola per godersi il tramonto. i giri organizzati fanno frequentemente sosta in questo punto. E’ possibile ammirare anche le centinaia di statue di elefante lasciate nel vicino santuario Buddhista. Aperto: sempre. Ingresso: gratuito.

Patong Beach

Patong Beach è senza dubbio la più famosa e sviluppata spiagge del Sud Est Asiatico. Piena di turisti, bar, ristoranti ed hotel che vanno dalle economiche guest house ai resort internazionali 5 stelle.

Di notte Patong diventa il centro di tutta la vita notturna dell’isola. A Soi Bangla troverete discoteche, clubs, go go bar, birrerie e numerosi ristoranti, anche italiani. Alla spiaggia, che è massimo a 5 minuti a piedi da ogni hotel a Patong, potete rilassarvi sotto l’ ombrellone godendovi la tintarella oppure provare uno degli svariati sport acquatici come le moto d’acqua o il paracadute ascensionale. La spiaggia è pubblica, ma i lettini e gli ombrelloni sono forniti da venditori privati al prezzo di 100 baht al giorno.

Lo shopping è un’ altra attrazione principale. Su tutte le strade e’ possibile trovare svariati venditori che offrono bigiotteria, vestiti, elettronica, arte, video games, CDs, DVDs e quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare. La qualità varia da centri commerciali di classe mondiale come Jung Ceylon ad economici mercatini dove i prezzi non sono fissi. Se quello che cercate sono il lusso, la cucina internazionale e la vita notturna, allora non vorrete più andarvene da Patong Beach!

Karon Beach

Karon Beach è a soli cinque minuti di guida a sud di Patong ed è una delle spiagge più popolari a Phuket essendo un ottimo luogo per una vacanza con la famiglia. La maggioranza degli sviluppi commerciali e degli hotel sono limitati all’altro lato della strada, dando a Karon Beach la sensazione di una vera spiaggia tropicale. La lunga distesa si chiama Karon Yai, con chilometri di sdraio e ombrelloni, mentre Karon Noi all’ estremità nord è sfruttata dagli ospiti del Resort Le Meridien. Numerosi resorts e guest house sono in faccia al mare.

La zona di Karon Plaza possiede molte guest house, bar e mercatini. Ci sono anche ristoranti per tutti i gusti e portafogli, dalla cucina Thai a quella Internazionale. Karon Beach è un luogo tranquillo, quindi non aspettatevi la stessa vita notturna che c’è a Patong Beach, ma offre anche lounge bar carini e birrerie. Karon è la perfetta via di fuga in spiaggia per famiglie, e vi offre tutto ciò di cui potreste avere bisogno.

Vacanza a Phuket – Kata Beach

Kata Beach è un’ altra popolare destinazione per famiglie a Phuket. La maggior parte delle attività hanno luogo attorno a Kata Yai, una lunga spiaggia con numerosi lettini e ombrelloni. Qui potete rilassarvi oppure godere degli sport acquatici. La piccola spiaggia sorella, Kata Noi, offre un ottimo snorkeling mentre durante la bassa stagione è uno dei luoghi migliori per fare surf in Thailandia. Molto più esclusiva, e’ una spiaggia più piccola e più costosa per trascorrere del tempo. La sezione intermedia della spiaggia è fronteggiata da un terreno deserto che forma un piacevole spazio pubblico all’ ombra delle palme da cocco. A Kata Noi potete trascorrere una giornata lontano dalla calca delle spiagge più grandi.

Molti hotel e resort a Kata Beach costeggiano la strada lungo la spiaggia e soddisfano budget e gusti di tutti i tipi. Di sera potete cenare e poi fare shopping, oppure visitare alcuni locali notturni. Nel villaggio di Kata potete trovare ristoranti che propongono sia cucina Internazionale che cucina Thai. Di sera potete farvi una birra in uno dei piccoli bar della zona mentre ascoltate un po’ di musica dal vivo.

Durante la prima settimana di Dicembre ha luogo qui l’annuale regata velica “King’s Cup”. Questo festival nautico di una settimana regala emozione alla zona con gare giornaliere di qualità e feste fino alle prime ore del mattino.

Kamala Beach

Kamala Beach è posizionata a nord di Patong Beach, a circa 10 minuti di guida. E’ una tranquilla comunità musulmana adatta a famiglie e coppie che amano rilassarsi, in cerca di un’ atmosfera tranquilla sulla sua spiaggia incontaminata. Sul promontorio ci sono alcuni resort che offrono eccezionali viste sul mare. A ridosso della spiaggia si sono moltiplicati i bar, fornendo una vasta scelta per i visitatori. La spiaggia è tranquilla e pulita, nonostante l’area si sia recentemente sviluppata.

Le sistemazioni sono principalmente guesthouse e la vita notturna a Kamala è relativamente tranquilla e moderata. Se desiderate una vita notturna più vivace, Patong e’ vicinissima. Kamala Beach ospita anche il più importante parco a tema di Phuket, il Phuket FantaSea. Con un cast che include 50 elefanti, abili ginnasti e artisti, ed elaborati costumi ed effetti speciali, offre una serata fantastica e differente. Il parco ha anche un soddisfacente buffet insieme a giochi e negozi.

Surin Beach

Surin Beach è certamente la più tranquilla delle altre più estese spiagge a Phuket ed è piuttosto esclusiva. Situata a nord di Kamala, Surin Beach è ravvivata ogni giorno da partite di calcio improvvisate, pallavolo, kite surf, paracadutismo ascensionale e semplice relax godendosi il sole e l’oceano. Ci sono anche numerosi commercianti Thai con i loro tradizionali ristoranti e bar sulla spiaggia.

A Surin Beach i migliori ristoranti e bar siedono accanto ai resort di lusso che offrono una piacevole atmosfera per cenare e spa di salute e benessere. Se amate lo shopping il The Plaza Surin è il luogo che fa per voi: due piani di vendita al dettaglio contengono numerosi negozi dedicati all’ arredamento ed intrattenimento domestico, antichità, collezionismo e moda, mentre il piano superiore è dedicato al “Silk”, un ristorante, bar & lounge dove l’ottimo cibo si unisce ai migliori giocolieri dell’ isola.

Contattaci

vacanza Phuket - mare cristallno

Il clima è gradevole durante tutto il corso dell’ anno, con temperature dai 25°C ai 34°C. Da Novembre ad Aprile è la cosiddetta alta stagione, che è calda e secca. Da Maggio a Ottobre è estate. Il periodo migliore per visitare Phuket è da Febbraio ad Aprile: i turisti cominciano gradualmente a diminuire e il tempo è semplicemente perfetto.

Il monsone da Sud-Est, da Maggio a Ottobre, porta vento e pioggia. La pioggia spesso è intesa come una doccia rinfrescante prima che il sole ritorni. Il periodo più caldo è tra Aprile e Maggio in cui le temperature vanno dai 30°C ai 36°C. 

Dettagli

Vacanza a Phuket: Cose da Fare

immersioni

Immersioni

L’ Isola di Phuket offre un’impressionante varietà di di Immersioni a Phuket che si adattano a tutti i livelli, da principianti ad esperti. E’ la destinazione perfetta se volete combinare la vostra vacanza sub con anche spiaggia, shopping e vita notturna. Dalle belle e semplici uscite giornaliere a Racha Yai, perfette per provare la prima esperienza subacquea con un discover scuba diving, ai magnifici siti di immersione del Parco Nazionale delle Isole Similan, visitabili in giornata oppure a bordo di una nave da crociera. Phuket offre di tutto.

Kite Surf

Il Kite Surf sta diventando popolare in Thailandia e voi potete imparare oppure affittare l’ attrezzatura a Phuket, Samui, Hua Hin e Trang.

Giro in Elicottero

Partecipate ad un giro di Phuket o Phang Nga Bay in elicottero con Sky Dance Services. Tutte le uscite in elicottero in Phuket partono dall’ Eliporto Phuket-Sa Khu, che è situato a circa 5 minuti a sud dell’ Aeroporto Internazionale di Phuket.

Pesca

Fare un uscita a pesca a Phuket significa passare una bella giornata in mare, si pesca a traina con i rapala, poi si può fare un po di bolentino quando si fa la sosta per il pranzo. Si possono prendere tonni, Bonito, Barracuda e se si fanno delle battute di più giorni, e con un po’ di  fortuna, anche una Marlin. Il periodo migliore per la pesca e’ tra Febbraio e la meta’ di Maggio quando il mare e più stabile. La scelta migliore e’ noleggiare una barca privata.

Vacanza a Phuket – Golf

Per i golfisti di tutto il mondo, Phuket è probabilmente il miglior posto di tutti per colpire una pallina da golf. In Thailandia ci sono buoni campi da golf in quantità, ma solo giocando a Golf in Phuket è possibile godere di campi di prima classe, hotel di ogni categoria, splendide spiagge, barriera corallina per fare immersioni, cibo eccellente ed interessante vita notturna.

Phuket Fantasea

L’unico parco a tema di Phuket, organizza ogni sera un favoloso e stravagante spettacolo di animali, circo ed esibizioni della cultura classica Thai. Il parco si trova a Kamala e fornisce un ampio servizio di navette per raggiungerlo da ogni parte dell’isola. Il Phuket Fantasea e’ stato più’ volte premiato con i Thailand Tourism Awards Best Attraction. Aperto tutti i giorni, con trasferimenti in navetta a partire dalle 17.00. L’inizio dello show e’ alle ore 21.00.

Contattaci

Vacanza a Phuket: Trasporti Locali

vacanza Phuket - mezzi di trasporto

Songthaew

Questi autobus sono di colore blu e sono il modo più economico per spostarsi da Phuket Town a tutte le spiagge principali. Sono in circolazione dalle 7.00 alle 17.00. Il costo della corsa e’ di 30 baht.

Tutti i bus partono da Ranong Road in Phuket Town. E’ possibile raggiungere cosi’ Kata e Karon, ma anche le spiagge più’ lontane come Rawai e Patong. La destinazione finale della corsa e’ scritta sulla facciata frontale del bus. Meglio chiedere ad altri passeggeri o all’autista nel caso non siate sicuri della fermata finale.

Vacanza a Phuket – Tuk Tuk

I tuk tuk sono piccoli furgoncini rossi o gialli, le tariffe possono essere molto alte rispetto alle altre zone turistiche della Thailandia. Un breve tragitto può costare fino a 200 baht e più di 500 baht per una lunga distanza. E’ essenziale una certa abilità di contrattazione.

Taxi Motorino

Ampiamente disponibili 24 ore su 24 e le tariffe sono negoziabili. Tutti i taxisti in motorino vestono gilet di varie tonalità che indicano a quale gruppo appartengono. Si possono trovare ammassati agli angoli delle strade o di fronte le entrate dei centri commerciali. Le tariffe variano dai 20 ai 300 baht a seconda della distanza.

Vacanza a Phuket – Taxi

Dall’aeroporto potete prendere un taxi minibus a prezzo fisso, diviso con altre persone oppure 700 baht per un taxi privato, a seconda della distanza. Sono anche disponibili i taxi a tassametro. Il chiosco di servizio è situato nel parcheggio delle automobili fuori dal terminal. C’è un sovraprezzo di 100 baht, più un costo di 50 baht per i primi 2 km e 7 baht per ogni chilometro aggiuntivo. Per le lunghe distanze, specialmente da e per l’aeroporto, è spesso applicata una tariffa forfettaria.

Affitto automobili / motocicli

Affittare una macchina/jeep o una motocicletta è veramente il miglior modo per girare l’isola, al vostro ritmo, senza fretta. Sono disponibili praticamente dappertutto. L’ affitto di un’ auto parte da 700 baht/giorno per una jeep Suzuki, mentre gli affitti dei motorini sono di circa 150-250 baht/giorno. Ricordatevi soltanto di guidare con molta attenzione e di tenere la sinistra.

Cenare Fuori, Vita Notturna & Shopping

vacanza Phuket

Ovunque sull’isola potete trovare cucina locale Thai e Internazionale, incluse pizzerie italiane, steakhouse, ristoranti tedeschi, francesi, austriaci, greci, arabi, indiani, cinesi, e giapponesi. La vita notturna di Patong Beach è conosciuta in tutto il mondo. Il centro principale è situato intorno a Soi Bangla dove troverete più di 200 bar, pub, go-go bar e clubs.

Phuket e’ il posto ideale per lo shopping: scarpe, vestiti, profumi, giochi, souvenirs, pitture a olio e prodotti di designer quotati si possono trovare ovunque. A Patong si può anche trovare ogni sorta di artigianato Thai anche proveniente dal Nord della Thailandia.

Contattaci

Interessato a Vacanza a Phuket? Faccelo sapere… !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in tutti gli hotel e resort raccomandati, combinare le vostre attività e molto altro.

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Guida Turistica Phuket Informazioni Turistiche