La spiaggia di Kata è solamente a pochi passi da Karon Beach. Entrambe le spiagge sono molto affollate in alta stagione, tuttavia tende ad essere molto più tranquilla nella stagione bassa, quando soffia il monsone da sud-ovest,
Ci sono due spiagge nella zona, Kata Beach e Kata Noi Beach (“Noi” significa piccolo in Thailandese). Kata Beach è molto popolare tra le famiglie in vacanza per la sua vicinanza agli alberghi, negozi, bar e ristoranti.
Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail [email protected].
Spiaggia di Kata Beach – Cose da Fare
Kata Beach può essere molto affollata soprattutto durante le vacanze natalizie, ma mai come Patong Beach. Inoltre ci sono pochissime moto d’acqua e motoscafi.
Ci sono diverse barche long taill (barche dalla lunga coda, tipiche imbarcazioni Thailandesi) ormeggiate vicino alla spiaggia che si possono noleggiare per poche centinaia di Thai Baht e godersi una piccola crociera e snorkeling attorno alle piccole isole in zona. Si puo’ fare snorkeling anche alle estremità nord e sud della spiaggia, vicino alle rocce.
E’ possibile anche fare qualche buona immersione al largo di questa spiaggia, nonostante il numero di bagnanti e gli schiamazzi in mare. Molti dei diving locali vengono qui per addestrare i loro subacquei. C’è una piccola barriera corallina sulla parte settentrionale della spiaggia. È un posto eccellente per avvistare piccole creature come cavallucci marini, polpi, pesci scorpione e tartarughe marine.
Ci sono stati molti avvistamenti di grandi cernie, alcuni squali bamboo e tartarughe marine Hawksbill. La profondità del sito di immersione varia con la marea, ma non è mai più profonda di 12/14 metri al massimo.
Se si dispone di una licenza di immersione o si desidera ottenerne una, allora qui è sicuramente un posto che vale la pena considerare.
Spiaggia di Kata Beach – Come Arrivarci
Per arrivare a Kata Beach basta dirigersi verso sud da Karon Beach, attraversare salendoci la piccola collina con i bar ed i negozi, tenere la destra quando la strada si divide e vi portera’ direttamente alla spiaggia. Come a Karon Beach, troverete lettini da poter noleggiare: circa 200 baht per due lettini ed un ombrello più un piccolo tavolino.
Dirigendosi a nord di Kata troverete Karon Beach e poi Patong, mentre se andate a sud la prima spiaggia che incontrerete e’ Kata Noi.
Ci sono anche piccole aree dove è possibile acquistare snacks, birra, hamburgers, bevande analcoliche e pizze.
Ci saranno anche persone che camminano sulle spiagge per vendere souvenirs, ma nessuno troppo assillante se non siete interessati a comprare. La spiaggia di Kata è così popolare che arriva gente da tutto il mondo per rilassarsi e godersi il sole durante l’inverno europeo.
Spiaggia di Kata Beach – La scelta Giusta per Voi?
La spiaggia è in una baia tranquilla e durante i mesi di alta stagione è possibile nuotare nel mare azzurro senza problemi. Tuttavia, come a Karon Beach durante i mesi da maggio a ottobre, è meglio stare fuori dall’acqua in quanto ci possono essere onde e correnti anche molto grandi.
Occorre prestare particolare attenzione alle bandiere in spiaggia che segnalano la pericolosita’ del mare. Se amate il surf, allora avrete le giuste condizioni per divertirvi anche a Phuket.