Gita di un giorno “John Gray Sea Canoe” – Hong By Starlight

John Gray Sea Canoe è la migliore esperienza di kayak a Phang Nga Bay. E’ un insieme di tutto ciò che c’è di bello in Thailandia, natura magnifica, culture affascinanti e cibi deliziosi.John Gray Sea Canoe Phang Nga Bay

“Hong By Starlight” è il massimo in turismo di alta qualità e piccolo volume, scoperto da John “Caveman” Gray, appariscente Hawaiano che per primo esplorò Phang Nga Bay in kayak negli anni ’80.

La vostra avventura al John Gray Sea Canoe comincia a mezzogiorno con una tranquilla crociera per Phang Nga Bay mentre vi godete un delizioso pranzo a bordo. Partire a quest’ora significa evitare le folle e poter apprezzare l’esplorazione pomeridiana in un’ atmosfera più rilassante.

Visiterete molteplici e differenti sistemi di grotte e Hongs nel pomeriggio. Gli Hongs sono lagune racchiuse all’interno delle rocce calcaree che sono accessibili solo attraverso piccole gallerie. Una volta all’ interno degli Hongs è come se il tempo si fermasse e gli unici suoni sono lo “splash” dei remi e i richiami della natura. John Gray Sea Canoe non ha un programma fisso poichè modifica l’itinerario in base al livello della marea in modo che le grotte migliori possano essere accessibili nel momento giusto.

La vostra guida kayak locale vi dirigerà sapientemente attraverso le entrate delle grotte, così piccole che per attraversarle dovrete sdraiarvi nella canoa. Qualche volta bisogna addirittura sgonfiare leggermente le canoe in modo da potersi infilare nelle aperture. Lungo il cammino vi verrà mostrata la vita selvatica come pipistrelli, varani, ragni, aquile marine petto bianco, e macachi. Le guide sono veramente ben informate sulla natura che vi mostrano.

Una volta tornati in barca, mentre il sole tramonta sulla baia, la guida vi mostrerà come fare un “kratong”. Un kratong è un piccolo oggetto galleggiante fatto da foglie di banano che i thailandesi liberano nel mare come offerta spirituale per futura salute, ricchezza, e felicità.John Gray Sea Canoe Phang Nga Bay

Quando avrete terminato il vostro kratong tornerete in canoa all’interno di un hong. Prima di tutto dovrete accendere le candele appoggiate sul kratong e successivamente lasciarlo gentilmente galleggiare via attraverso la laguna finchè le candele si estinguono.

Per molti ospiti questa è la perla della giornata, un’esperienza spirituale che solo John Gray Sea Canoe offre.

Dopo aver recuperato i kratong si rientra in barca per la traversata di un’ ora verso Phuket. La cena è servita in barca al chiaro di luna.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Vacanze Phuket Phang Nga Sea Canoe John Gray