Ban Raya Resort & Spa, Isola Racha Yai – Phuket Hotels
Il Racha Yai Ban Raya Resort & Spa è situato sulla bellissima isola di Racha Yai, ad un breve tragitto in barca a sud di Phuket. Racha Yai (chiamata anche”Koh Raya Yai”) è un paradiso tropicale circondato da spiagge bianche e barriera corallina.L’ideale per una vacanza di relax e snorkeling.
Il resort offre il massimo della tranquillità per coloro che preferiscono tenersi alla larga dalle masse di turisti. Se volete un paradiso di pace per rilassarvi a contatto con la natura, Ban Raya è il posto che fa per voi. Niente vi disturberà: non ci sono strade, quindi né traffico né rumori. Potrete rilassarvi sulla spiaggia di una delle cinque baie isolate, oppure intorno alla splendida piscina a terrazzo sul mare.
• Resort • Camere • Tariffe • Come Raggiungerlo
Qui di seguito ti offriamo maggiori informazioni sul Ban Raya Resort & Spa a Phuket. Un soggiorno unico, magari da combinare con una bella escursione a Phuket passando una giornata meraviglosa.
Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail [email protected].
Potrete essere viziati alla Green Sari Spa e concedervi cibi deliziosi in una vasta scelta di ristoranti attorno al resort. Per i più sportivi ci sono molte attività per trascorrere il tempo, come le immersioni subacquee, lo snorkeling, la pesca, l’andare a cavallo, la mountain bike, oppure una bella e sana camminata lungo i sentieri nella natura incontaminata dell’isola.
La sera potrete godervi un pasto al ristorante Sa-Bieng nel resort, oppure mangiare in uno dei ristoranti locali sulla spiaggia. Il Sabye Beach Bar nella baia di Khon Kare è un ottimo luogo per rilassarsi con una birra fresca, godendosi il tramonto.
Il Baan Raya Resort offre 48 bungalows posti in 60 acri di lussureggianti giardini tropicali. Tutti i bungalows distano meno di 2 minuti a piedi dalla spiaggia.
Tutti i bungalows del resort sono dotati di un bagno privato, un balcone e zanzariere. Ci sono diversi stili di bungalows, a seconda del vostro budget.
Easy Day Thailand raccomanda le camere Deluxe e Deluxe Pavilion che hanno l’aria condizionata disponibile 24h su 24. Wifi e’ disponibile al resort.
Contattateci per avere una valutazione per il vostro soggiorno. I prezzi includono la colazione. Il letto Extra è di THB 1500 in altissima stagione, THB 1200 in alta stagione e THB 950 in bassa stagione.
Il trasferimento sola andata in speedboat da Chalong Bay è di THB 800 per adulto e THB 600 per bambino (4-12 anni). Il trasferimento da hotels nelle aree di Kata, Karon e Patong Beach al molo di Chalong e’ gratuito.
La cena di Natale (24 Dicembre) è di THB 2,000 per adulto e THB 1,000 per bambino. Per il Capodanno (31 Dicembre) e’ THB 1,500 per adulto e THB 750 per bambino. Entrambe le cene sono obbligatorie.
Raggiungere il Ban Raya Resort è semplice. Il trasferimento giornaliero con motoscafo (speedboat) impiega circa 30-40 minuti a percorrere i 23km del tragitto. La partenza della speedboat è programmata per le 9.00 dalla baia di Chalong a Phuket. Al ritorno si parte dall’isola di Raya alle 15.00. Speedboat private possono essere affittate per trasferimenti in orari diversi, tra le 8.00 e le 16.00.
Se invece preferite un’andatura più tranquilla potrete raggiungere l’isola con una tradizionale “long tail boat” (dall’inglese “barca a coda lunga”, tipica imbarcazione usata in Thailandia, caratterizzata dall’avere l’elica fissata in cima ad una lunga asta manovrata dal capitano, che ricorda appunto una lunga coda) che impiega circa 1 ora e 30 minuti.
Il Ban Raya resort si trova sul lato sud-est dell’ isola di Racha Yai, nella baia di Khon Kare, all’interno di 60 acri di palme da cocco e splendidi e perfettamente mantenuti giardini tropicali. Dal resort gli ospiti possono camminare fino alla spiaggia principale di Patok Bay che è perfetta per nuotare, fare snorkeling ed immersioni.
E’ una lunga spiaggia bianca con acqua turchese e ci sono alcuni ristorantini locali che servono gustosi piatti Thai e bevande fresche. A soli 10 minuti si trova Siam Bay che ha anch’essa acqua cristallina ottima per lo snorkeling e possiede un’attrazione subacquea unica: le statue di elefanti sommerse. Ter Bay è sul lato est di Koh Racha Yai, accanto a Lha Bay. Ci sono ottimi posticini appartati dove potrete stare in spiaggia e godervi la tranquillità attorno a voi.