Ya Nui Beach è una spiaggia piccola nascosta tra il capo di Promthep e la spiaggia di Nai Harn. È una di quelle rare spiagge che non sono solo idilliache, ma semplicemente perfette per coloro che vogliono perdere se stessi su una spiaggia per una settimana o due.

Solo nei vostri sogni più selvaggi avete visto questa spiaggia prima, adesso il sogno puo’ diventare realtà. Forse dove vivete adesso sta piovendo oppure e’ una serata scura invernale, o siete di ritorno a casa dopo una giornata stressante al lavoro. La mente scivola via ed iniziate a pensare alla prossima vacanza, seduti su una bella spiaggia quasi deserta, da qualche parte in Thailandia. Se è così, allora non cercate o sognate oltre: la vostra spiaggia perfetta si chiama Ya Nui Beach a Phuket.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

La spiaggia di Ya Nui Beach – Sogno o Realta’?

Spiaggia di Ya Nui

Immaginate la sabbia fina tra le dita dei piedi ed il dolce suono dello sciabordio del mare delle Andamane a pochi metri da dove siete sotto il sole ad abbronzarvi.

Un raro uccello tropicale vola nel cielo azzurro, il cameriere vi porta una birra ghiacciata, quasi troppo fredda per tenerla in mano, ma non abbastanza. Tutti noi abbiamo avuto un sogno simile. Qui a Ya Nui è reale, e questa è una promessa.

Contattaci

Arrivando dalla spiaggia di Kata Noi verso la spiaggia di Nai Harn, il sentiero per Ya Nui Beach è facile da trovare e percorrere. Venendo invece dalla Nai Harn Beach ed avendo il lago sulla sinistra, c’è una biforcazione della strada. A sinistra vi porta su per una salita. Una volta incima, prendeti del tempo per gustarvi alcuni scorci mozzafiato della spiaggia di Nai Harn sotto di voi. Scattare qualche foto da qui e’ quasi d’obbligo.

La strada in discesa si snoda verso il basso attraverso la rigogliosa foresta verde, dopo al fondo c’è Ya Nui. Troverete una piccola apertura sulla spiaggia con solo una piccola area sul lato destro per parcheggiare l’auto o la moto, mentre sul lato sinistro c’è più spazio per il parcheggio.

La Spiaggia di Ya Nui Beach – L’Isola di Kaew Noi

Spiaggia di Ya Nui

Con  il calore della sabbia tra le dita dei piedi, vedrete a solo qualche centinaio di metri di distanza la piccola isola di Kaew Noi. È facile raggiungerla a nuoto e ne vale la pena perche’ lo snorkeling è fantastico, soprattutto in alta stagione.

Non si tratta di una spiaggia molto frequentata, ma è abbastanza piccola quindi vi consigliamo di arrivarci la mattina presto in modo da avere il vostro piccolo angolo di paradiso.

Contattaci

Ci sono diversi ristoranti che servono la solita cucina Thai ed Europea. I menu offrono pizza, hamburger, patatine fritte, panini e cibo thailandese: Tom Yum Gung, Som Tam, Pad Thai, pollo alla griglia, Red Curry e molti altri piatti tutti da provare.

È possibile noleggiare lettini presso Ya Nui Beach. Il prezzo per il giorno è di circa 200-300 baht per due lettini, che comprende anche un ombrellone.

Attraversata la strada ci sono un paio di bungalows in affitto ed è possibile utilizzare i servizi igienici. Souvenirs vengono venduti da alcune persone che girano sulla spiaggia. C’è una zona massaggio sia del corpo e che dei piedi.

Ya Nui Beach – La scelta Giusta per Voi?

Con tanta pace e tranquillità tutto intorno, guardando il mare delle Isole Andamane, vi rilassarete completamente ed anche l’anima ne giovera’. Ya Nui Beach è semplicemente incredibile e tutta da scoprire. Potrete vantarvi con i vostri amici di essere stati su una spiaggia di Phuket non molto conosciuta dai turisti. Dirigendovi poi più a sud troverete un’altra spiaggia: Rawai Beach.

 

Interessato ad una Vacanza a Phuket? Faccelo sapere... !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in hotel e resort raccomandati, organizzare le vostre attività e molto altro.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Guida Turistica Ya Nui Beach – Le Spiagge di Phuket