La spiaggia Bang Tao Beach di molti anni fa non era la spiaggia da sogno che abbiamo ai giorni nostri. L’agenzia per l’ambiente dichiarava che era soltanto un inutile pezzo di terra senza possibilità di potervi costruire a causa dei danni provocati dallo sfruttamento minerario per l’estrazione dello stagno.
Per fortuna l’agenzia si sbagliava. Bang Tao è passata da essere un inutile pezzo di terra a possibile contendente per la spiaggia più bella di Phuket. Ed è al centro di una delle più grandi comunità musulmane a Phuket, a metà strada tra l’aeroporto e la spiaggia di Patong Beach.
Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail [email protected].
Spiaggia di Bang Tao Beach – Cose da Fare
Con mare calmo e onde mai troppo alte, e’ perfetta per i bambini anche perché degrada dolcemente. Andando verso nord si presenta più selvaggia e meno attrezzata rispetto alla parte a sud.
Bang Tao beach è utilizzata soprattutto dagli ospiti di Laguna Beach, in quanto è piu’ riservata di altre spiagge.
Lungo tutta la spiaggia ci sono resorts, piccoli bar, centro massaggi, street food, piccoli negozi di souvenirs e tutto quello che serve per passare una magnifica giornata di relax e tranquillità. Al calar del sole si può anche ammirare un romantico tramonto…
Inutile avvicinarsi alle strutture di Laguna Beach per chiedere di affittare un lettino, quasi certamente vi risponderanno che sono per gli ospiti dei resort.
A sinistra di Bang Tao Beach, si trova una piccola isola chiamata Koh Waeo, eccellente per chi ama praticare snorkeling e diving. Vedrete molti tipi di pesci tropicali nell’acqua limpida che vi toglieranno il fiato.
Avrete la possibilità di vedere tartarughe marine, coralli, serpenti di mare a bande, pesci pappagallo, razze, polpi, pesci scorpione, pesci leone, fantastici pesci damigella e molto altro!
Spiaggia di Bang Tao Beach – Come Arrivarci
Per arrivare a Bang Tao Beach ci si arriva dalla spiaggia di Surin, il modo più semplice è probabilmente con il taxi o i tuk tuk. Dopo Surin basta seguire il parcheggio alla sua uscita e svoltare a sinistra. Da lì si può solo seguire la strada. Passerete alcuni negozi, una sartoria e alcuni ristoranti.
Ad un bivio si vedrà, dopo alcuni piccoli bar, un cartello per il Best Western Hotel. Girate a sinistra e poi proseguendo dritto arriverete alla spiaggia di Bang Tao Beach.
Ci sono altre due discese che portano al mare, proseguendo oltre il Best Western in una piccola strada sterrata con un piccolo cartello in teoria di un ristorante ma in pratica un insieme di capanne nella foresta. La seconda è proseguendo attraversando completamente tutti i locali fino ad arrivare al Bliss Beach Club.
Questa spiaggia è enorme, resa ancora più bella ed imponente dal divieto governativo di piantare ombrelloni sulla spiaggia. Molto frequentata da chi fa jogging, ad entrambe le estremità si trovano piccole calette isolate, a nord poi c’è una laguna (Layan Beach) ed un isolotto da poter raggiungere camminando sulla battigia.
La successiva spiaggia a nord è Nai Thon Beach invece proseguendo verso sud troviamo un’altra spiaggia spettacolare: Surin Beach.
Spiaggia di Bang Tao Beach – La scelta Giusta per Voi?
Questa spiaggia è più grande di qualsiasi altra spiaggia più a sud, inclusa Patong, Kamala e la spiaggia di Kata. Bang Tao Beach misura più di 6 km di lunghezza, sabbia bianchissima che si affaccia sul Mare delle Andamane.
Il mare è di uno splendido colore blu e le onde in bassa stagione attirano i surfisti, ma in alta stagione il mare è piatto e la spiaggia diventa un paradiso di superbo splendore.
Bang Tao Beach è una delle località turistiche più esclusive e vanta la costruzione di alcune tra le più belle ville di tutta Phuket. L’enorme complesso di Laguna Beach, di cui fanno parte il Banyan Tree Resort, l’Allamanda Resort, il Dusit Thani ed il Best Western, attraggono sull’isola vip e persone facoltose.