La spiaggia di Rawai Beach è la spiaggia più a sud di Phuket e la meno visitata sull’isola. I turisti sembrano preferire la bellissima Spiaggia di Nai Harn, che si trova a soli cinque minuti di distanza. Rawai Beach è più popolare tra la gente del posto, che vengono qui a rilassarsi in particolare durante i fine settimana.

Ci sono molti venditori di cibo Thailandese originale che attirano la gente del posto che vengono qui a sedersi sotto le palme e godersi la giornata.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

Spiaggia di Rawai Beach – Cose da Fare

Spiaggia di Rawaii

Non c’è molto in termini di cose da fare dalla spiaggia a Rawai, quindi nessun jet ski da noleggiare, parasailing o altro. Ci sono pero’ un sacco di ristoranti e bar da provare.

Verso la fine della spiaggia, in direzione ovest, ci saranno pescatori locali che riparano le loro barche e reti in preparazione per la loro prossima uscita di pesca. All’altra estremità della spiaggia ci sono diversi ristoranti di pesce e piccole bancarelle di pesce dove gli zingari di mare locali vendono quanto pescato durante la notte prima.

Contattaci

È possibile trovare molte barche long tail (a coda lunga) ormeggiate che vi porteranno alle piccole isole intorno alla costa meridionale ad un prezzo ragionevole. Koh Bon Island, Coral Island, Koh Keaw, Racha Yai Island e molte altre isole sono tutte accessibili da Rawai.

Ci sono anche alcune piccole calette e spiagge vicino a Rawai, le barche a coda lunga sono un modo eccezionale per raggiungerle.

Ci sono un bel po’ di venditori di strada che vendono barbecue e pollo fritto, pesce, crostacei, calamari, naturalmente som tam ed un sacco di diverse varietà di frutta di stagione. Trovate tutte queste piccole bancarelle lungo la strada che costeggia la spiaggia.

Spiaggia di Rawai Beach – Come Arrivarci

Spiaggia di Rawaii

Rawai è facile da trovare e da raggiungere. Dalla rotonda di Chalong ci si dirige a sud lungo l’ampia strada a piu’ corsie. Basta andare avanti fino a quando si arriva alla fine, per cui non ci si può perdere perché se non ci si ferma al molo alla fine della strada ci sarà un grande tuffo in mare…

È anche un giro molto piacevole se si decide di passare dalle colline verso Kata Beach e Kata Noi, oltre il punto panoramico e proseguendo lungo la strada tortuosa che attraversa il trekking con gli elefanti e la spiaggia di Nai Harn, per poi seguire le indicazioni per Rawai Beach.

Contattaci

La spiaggia di Rawai e’ una piccola area meravigliosa, un po’ più fresca del  solito in quanto si trova all’ombra delle colline e le palme offrono un sacco di protezione dal sole caldo. Attenzione se decidete di sedervi sotto gli alberi di cocco che sono un po’ ovunque. Le  noci di cocco che cadono possono davvero farvi male se atterrano su di voi!

Sul lato opposto alla spiaggia ci sono un sacco di piccoli negozi, ristoranti e bar che servono diversi tipi di cibo e bevande anche internazionali. Ci sono diversi diving ed anche un Sea Shell Shop che vende conchiglie di mare e souvenirs.

Spiaggia di Rawai Beach – La scelta Giusta per Voi?

La spiaggia non è bella come alcune delle spiagge di Phuket. E ‘abbastanza sassosa e quando c’e’ la bassa marea è anche abbastanza fangosa. Non ci sono molti lettini qui: la spiaggia è sulla punta più meridionale dell’isola e ospita più barche da pesca che turisti. E’ una delle poche piccole spiagge che vanno da ovest a est, mentre la maggior parte delle altre si estendono da nord a sud.

Si potrebbe trascorrere tutta una giornata a Rawaii senza annoiarsi. Oppure spostarsi di non molto e visitare altre spiagge della zona come Nai Harn e Ya Nui, o godersi la vista da Promthep Cape, il punto panoramico piu’ famoso di Phuket. Le strade sono abbastanza tranquille quindi potete decidere anche di noleggiare un motorino. E’ un ottimo modo per andare in giro, basta non dimenticare il casco.

Interessato ad una Vacanza a Phuket? Faccelo sapere... !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in hotel e resort raccomandati, organizzare le vostre attività e molto altro.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Guida Turistica Rawai Beach – Le Spiagge di Phuket