La spiaggia di Kalim Beach è più di un’estensione di Patong Beach. Separati da grandi rocce, non ci vuole molto per trovare la strada per Kalim Beach.

Assomiglia molto ad una grande piscina naturale, ma e’ molto difficile trovare un posto dove prendere il sole perché e’ soprattutto roccia, pochissima sabbia.E’ pero’ il posto ideale per raccogliere con una piccola rete granchi e gamberetti. Vedrete spesso Thailandesi venire qui quando c’e’ la bassa marea, alla ricerca di granchi ed altri molluschi.

Contattaci adesso al numero +66 86 689 7975 (servizio clienti dalle 06:00 alle 21:00, ora di Bangkok) oppure via mail Italiano@easydaythailand.com.

Spiaggia di Kalim Beach – Cose da Fare

Spiaggia di Kalim Beach

Naturalmente è possibile fare il bagno, bisogna stare solo un pò attenti a non graffiarsi con le rocce. Lo snorkeling e’ praticato anche qui, con diversi tipi di stelle marine e conchiglie dalle forme più strane. Si possono noleggiare boccagli e maschere da uno dei piccoli negozi di fronte alla spiaggia.

Tenete gli occhi aperti per granchi, gamberetti e anche per il pesce damigella che cercherà di mordervi, ma non allarmatevi: questi pesci sono non più grandi di un pesce rosso.

Contattaci

Ci sono dei luoghi appartati dove ci sono lettini in affitto. I prezzi sono uguali come a Patong Beach, circa 200-300 Thai Baht per un paio di lettini ed un ombrellone.

In bassa stagione, questa zona e’ molto popolare tra i surfisti perché il fondo roccioso aiuta a produrre grandi onde per il loro divertimento.

Spiaggia di Kalim Beach – Come Arrivarci

Street food a Kalim Beach

Ci si arriva da Patong Beach, andando verso nord alla fine della spiaggia. Noterete che la strada principale segue la costa, quindi basta proseguire e si comincerà a vedere che le spiaggia di Patong si ritira gradualmente per fare posto a scogli che affiorano dal mare.

A circa dieci minuti più a nord, si arriva ad un’altra spiaggia chiamata Kamala Beach.

Contattaci

Dietro la spiaggia si trova la strada principale che si estende fino a Bang Tao Beach, una delle spiagge di sabbia bianca più lunga ed incontaminata di Phuket. Sulla strada si trovano una piccola scuola locale Thailandese e molti venditori di street food che montano le loro bancarelle al tramonto dove potrete mangiare.

Troverete frittelle, Pad Thai, frutti di mare, zuppa con noodles, dolci Thailandesi e molti altri piatti deliziosi. Se avete tempo, si può ammirare il sole che tramonta sul mare delle Andamane. Dopo una giornata lunga e calda è bello sedersi ed ascoltare le chiacchiere della gente del posto insieme ad ottimo cibo ed una birra fredda o due: un fine giornata perfetto a Phuket!

Spiaggia di Kalim Beach – La scelta Giusta per Voi?

Di sicuro non è grande come la spiaggia di Patong Beach. Kalim è una piccola striscia si sabbia che corre al bordo della strada. E’ una spiaggia prevalentemente rocciosa, quando c’è bassa marea lo si può vedere con i propri occhi. Vicino ci sono un paio di bar, ristoranti e alberghi.

Più in alto sulla collina ci sono diversi piccoli bar e ristoranti aperti tutto il giorno. E’ un magnifico punto di osservazione  per vedere l’intera spiaggia di Patong. Gli enormi massi di granito, molto simili a quelli situati nelle isole Similan, sono impressionanti, soprattutto quando c’è alta marea e le onde si infrangono su di essi.

Interessato ad una Vacanza a Phuket? Faccelo sapere... !

Easy Day Thailand può prenotare e organizzare il vostro soggiorno in hotel e resort raccomandati, organizzare le vostre attività e molto altro.

  • Dettagli dell'escursione

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Guida Turistica Kalim Beach – Le Spiagge di Phuket